Martedì 15 Dicembre 2015
BANDO PRO SPORT: ASSEGNATI TUTTI I 15 POSTI DISPONIBILI

La Pro Loco di Montefiascone è lieta di comunicare che la graduatoria del Bando Pro Sport è stata stilata ed ufficializzata. I 15 posti previsti dal bando sono stati assegnati, in tutto sono state ben 22 le domande pervenute. Per motivi di privacy, trattandosi di minori e di riferimenti economici delle singole famiglie (ISEE), la graduatoria non sarà pubblicata per esteso, ma la Pro Loco ha già singolarmente avvertito tutte le famiglie dei bambini vincitori del Bando, che sono già in contatto con le varie Associazioni Sportive, nelle discipline prescelte, e pronti ad iniziare la loro attività sportiva. Ovviamente i partecipanti al Bando potranno fare richiesta della Graduatoria completa all'indirizzo email (info@prolocomontefiascone.it).

Il Bando Pro Sport nasce da una brillante idea di Daniele Bellacima, socio della Pro Loco, che ha subito convinto l'intero Direttivo dell'Associazione, per la profonda importanza sociale, aggregativa e culturale di tutto il progetto, che prevedeva attraverso un bando pubblico l'assegnazione di 15 iscrizioni gratuite, dedicate ai bambini residenti a Montefiascone e nella fascia d'età compresa tra i 6 e i 12 anni, ai corsi sportivi annuali dela stagione 2015-2016, completi di tutti i benefici previsti dalla stessa iscrizione (spese assicurative, tesseramento federale, kit sportivo dove previsto, corso annuale, ecc.).

La Pro Loco Montefiascone ha assegnato i 15 posti disponibili sulla base di una graduatoria stilata in funzione ai parametri dell’ISEE (Indicatore della situazione economica equivalente).

I posti assegnati sono divisi nelle seguenti discipline sportive: 4 posti CALCIO (A.S.D. Montefiascone Calcio), 4 posti DANZA (2 posti A.S.D. Infinity Dance - 2 posti A.S.D. Sensi Dance School), 2 posti NUOTO (A.S.D. Orizzonte Blu), 2 posti MINIVOLLEY (A.S.D. Libertas), 1 posto BASEBALL (A.S.D. Montefiascone Baseball), 1 posto PING PONG (A.S.D. Libertas), 1 posto GINNASTICA ARTISTICA (A.S.D. Libertas).

La Pro Loco di Montefiascone ringrazia di cuore tutte le Associazioni Sportive, e i rispettivi Presidenti, che hanno concesso gratuitamente i posti ai loro corsi, permettendo a questo Bando di realizzare attraverso lo Sport uno dei sogni di molti bambini. La Pro Loco ha comunque deciso di contribuire anche economicamente al Progetto garantendo alle Associazioni Sportive un simbolico rimborso spese di € 50 per ogni iscrizione effettuata. Il costo totale di € 750 (15 iscrizioni da € 50) è stato interamente coperto dagli sponsor coinvolti, i quali hanno subito aderito con grande entusiasmo, lieti di poter contribuire ad un progetto così sociale.

Per questo la Pro Loco ringrazia profondamente i quattro Sponsor ufficiali: Cantina di Montefiascone Soc. Coop. Agr., GAL – Grafica Alto Lazio srl, Autodemolizoni Alvaro di Giraldo Ornella, Edilrestauri di Balestri e Medelli snc.

Infine la Pro Loco ringrazia sentitamente il Sindaco Luciano Cimarello ed il Comune di Montefiascone che con grande gioia ha patrocinato il Progetto.