Domenica 21 Giugno 2015
Conferenza Presentazione Fiera del Vino 2015 - Montefiascone

La Pro Loco di Montefiascone è lieta d'invitare tutta la Città di Montefiascone alla Conferenza di Presentazione della 57a edizione della Fiera del Vino di Montefiascone, che si svolgerà sabato 4 luglio 2015 alle ore 18.00 presso la Rocca dei Papi. Durante la Conferenza saranno approfonditi tutti i passaggi organizzativi, e le scelte artistiche della Fiera del Vino, da quest'anno organizzata integralmente dalla Pro Loco di Montefiascone. Sarà l'occasione giusta per poter spiegare con chiarezza e trasparenza tutto il lavoro svolto in questi primi sei mesi di attività; si parlerà di scelte prese, di metodo, delle novità, delle spese sostenute, del bilancio generale; inoltre sarà l'occasione giusta per chiedere pubblicamente informazioni e curiosità di ogni tipo all'intero Direttivo della Pro Loco, che sarà a completa disposizione dei presenti, per rispondere ad ogni domanda.

Oltre alla Pro Loco, interverranno alla presentazione: il Sindaco di Montefiascone Luciano Cimarello, le altre Istituzioni direttamente coinvolte, e tutti i principali Sponsor della Fiera del Vino 2015.

Durante la Conferenza sarà annunciato e distribuito a tutti i presenti l'intero Programma ufficiale, che già dalla sera inizierà il suo forte percorso promozionale, in anticipo di un mese rispetto a tutti gli anni precedenti. La diffusione del programma della Fiera del Vino, inizierà da “Caffeina” a Viterbo, la sera stessa del 4 luglio, grazie ad un accordo gratuito preso con gli organizzatori, per poi proseguire con una capillare distribuzione in tutti i principali centri della Tuscia e non solo. Grazie ad un accordo con la Camera di Commercio di Viterbo (partner storico delle Feste del Vino della Tuscia), la Fiera del Vino sarà inoltre pubblicizzata su tutte le linee Metro della Capitale, con affissioni che segnalano gli eventi principali di ogni Fiera della Tuscia. Inoltre il programma sarà distribuito in tutti i locali pubblici di Montefiascone, ed ovviamente presso l'Ufficio Turistico di Montefiascone. Da inizio Luglio sarà possibile scaricare il programma direttamente sul sito web www.fieradelvinomontefiascone.it (a breve on line completamente rinnovato). Inoltre sarà possibile reperire il Programma sia durante l'evento “A Tuscia Birra 2015”, che si svolgerà a Montefiascone dal 9 al 12 Luglio, sia durante Est Film Festival 2015, che si svolgerà dal 25 luglio al 1 agosto. Entrambi gli eventi collaboreranno con la Fiera del Vino, offrendo gratuitamente tutta la propria visibilità, per dar modo agli eventi dell'Est-ate di Montefiascone, di dialogare fortemente tra di loro, supportandosi a vicenda nella pubblicità e nella promozione esterna, per offrire a tutti, cittadini e turisti, un'estate ricca e coinvolgente, in grado di esaudire ogni tipo di gusto, enogastronomico e culturale.

Vi aspettiamo dunque sabato 4 luglio alle ore 18, sperando partecipiate in tantissimi, per condividere e confrontare insieme a voi tutta la fierezza del nostro lavoro Pro (Loco) Montefiascone.